Vendere auto online con i video annunci

Il mercato delle auto è in fermento anche online. Con l’inizio del 2018 le case automobilistiche si danno battaglia a suon di presentazioni e commercializzazioni di nuovi modelli ed Internet diventa ancora più protagonista. Sì, perché ormai tutti o quasi tutti i produttori consentono tramite i rispettivi siti ufficiali di configurare e prenotare una nuova auto. Non è ancora possibile acquistare direttamente le vetture, ma già il fatto di poterle prenotare e costruire gli allestimenti in base alle proprie esigenze, rappresenta un notevole passo avanti rispetto al recente passato.

Chi compra e chi vende auto

Da un parte c’è chi acquista, dall’altro c’è chi vende e sono sempre di più le concessionarie che operano tramite la Rete. Disporre di un negozio virtuale per molti autosaloni, consiste sostanzialmente nel poter tenere aperte le proprie vetrine 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno. Anche quando le serrande sono abbassate, infatti, tramite Internet è possibile conoscere praticamente tutto di ciascuna autovettura, prima di recarsi di persona in concessionaria e fare una prova su strada.

Grazie a portali come quello di Quattroruote, storica rivista che dispone di una controparte online sempre aggiornata, oggi tutti possono sapere fin nei minimi dettagli su vetture vecchie o nuove. Anche perché, oltre a chi cerca un’auto nuova, c’è anche chi si accontenta di una vettura di seconda mano e anche in questo caso i canali tramite le quali trovarle non mancano nemmeno in Rete. Ovviamente, anche se una vettura di seconda mano viene scelta tramite il Web, è sempre bene andare a provarla di persona, ma intanto, si dispone di uno strumento in più per trovare occasioni che altrimenti ci sfuggirebbero.

Vendere auto con i video annunci gratuiti

Chi invece vuole vendere una vettura di seconda mano online, oggi ha anche uno strumento molto semplice e intuitivo a disposizione: stiamo parlando dei video annunci gratuiti che si possono pubblicare sul portale Annuncino. Si tratta di un nuovo modo di pubblicare inserzioni, che consente di fornire più dettagli ai potenziali acquirenti grazie alla pubblicazione di un filmato. I video, infatti, rispetto al freddo testo e alle immagini, consentono di carpire particolari e dettagli che altrimenti non emergerebbero e di conseguenza, pubblicare un video annuncio significa avere maggiori possibilità di successo.

Registrarsi ad Annuncino è semplice, veloce e gratuito e una volta completata la fase preliminare, basta cliccare in alto su Video annunci per avviare la procedura per mettere in vendita qualsiasi cosa, anche una vettura di seconda mano. All’interno della scheda, occorre essere più dettagliati possibile, fornendo una descrizione dell’auto, la scheda tecnica e tutte le informazioni per farsi contattare. Nella sezione gallery, invece, si aggiungono una o più foto e il video. Il filmato, realizzato con una videocamera oppure tramite il proprio telefonino di nuova generazione, deve prima essere caricato su YouTube. Da qui, poi, sarà prelevato il codice embed che va inserito all’interno del video annuncio. È così facile che potrebbe farlo anche un bambino…

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: