Skoda svela il Suv Kodiaq, destinato alla presentazione al Salone di Parigi

La casa automobilistica Ceca sta diffondendo alcune fotografie del suo Suv Kodiaq, il suo primo, che si inserisce nell’agguerrita concorrenza in questo segmento. Quest’auto si inserisce nella fascia media tra i Suv del gruppo Volkswagen con una lunghezza di 4,7 metri. Come ormai tendenzialmente irrinunciabile nel settore auto, la connettività rappresenta una discriminante nella scelta del veicolo da parte dell’utenza automobilistica, unitamente allo spazio interno, sia destinato ai passeggeri che alla capacità di carico.

Così, da quanto si sa, il Kodiaq ha una capacità di carico, nella versione 5 posti di ben 2065 litri e la possibilità di essere allestita per accogliere al proprio interno fino a 7 persone. La connettività avviene in tutti i modelli attraverso uno schermo Touchscreen ma nel top di gamma è previsto anche un hotspot Wi-Fi anche con modulo LTE per la connessione ad alta velocità. Un sistema di telecamere consente la visuale a 360°.

Utilissimo anche il sistema di assistenza alla guida Front Assist per la protezione dei pedoni, oltre ad altre soluzioni tecnologiche dedicate all’assistenza in fase di parcheggio. Al lancio sono previste due motorizzazioni con turbo diesel e una a benzina, con cambio sia manuale a 6 rapporti che automatico DSG.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: